martedì 6 marzo 2012

NOI SIAMO

Lo scopo dell'elitè di potere è quello di tenerci costantemente divisi...quasi in tutto: dallo sviluppo del terrirtorio alla retribuzione del salario, dall'istruzione alle oppurtunità di lavoro, dalla provenienza geografica alla spesa al supermercato...perchè fanno questo? Oltre a rubare i soldi gonfiandosi come dei palloni...!! Perchè un popolo non unito è debole, è ricattabile, è accondiscendente....fanno di noi ciò che vogliono...
Però se un bel giorno uno di questi cosidetti "uomini di potere" alzandosi la mattina e recandosi dal panettiere...non trovasse una michetta? e se poi dirigendosi dal fruttivendolo non trovasse nè frutta e nè verdura? Senza scoraggiarsi andrebbe ad un market vicino e troverebbe gli scaffali vuoti...uuh...allora prenderebbe la macchina per andare in un bel grande centro commerciale...tutto colorato...un circo...ma deve far benzina...finita! Va bhè prenderà l'autobus....ma non arriva...allora prova a piedi...quanti chilometri...finalmente arriva a destinazione...acquista quel che è rimasto...ma arrivando a casa scopre che i prodotti sono già scaduti da un mese!!
Un'altro giorno il nostro furbetto riprende l'auto ma nota che c'è un problema al motore...va dal meccanico....un cartello sulla saracinesca indica che l'offiicina è chiusa, uff! Riprende l'autobus va a lavoro e a metà giornata viene contattato dalla scuola dove va sua figlia, perchè avendo tagliato il doposcuola, dovrà andarla a prendere!...così via....potrei fare tanti altri esempi....che attestano il fatto che questi ominicchi da un momento all'altro possono trovarsi un pò con il culo per terra, se noi cittadini ci uniamo! Altrimenti, se rimaniamo divisi, continuiamo a fare i loro giochetti...facendoci indebolire sempre di più!
Uniamoci gente, collaboriamo tra di noi, aiutiamoci l'un con l'altro, cacciamo via invidie e comptezioni malate...torniamo sul serio alla sana ed onesta DEMOCRAZIA!! Lottiamo per la nostra libertà e dei nostri cari! ALZIAMO LA TESTA!!

Nessun commento:

Posta un commento