giovedì 17 marzo 2011

LO TSUNAMI NUCLEARE

La contaminazione sta diventando totale, la situazione è fuori controllo in 4 dei 6 reattori, ma quello che più preoccupa è il reattore 3, l'unico nel quale si usa il plutonio, più nocivo dell'uranio, non riesce a raffredarsi.; inoltre è già in corso una fusione parziale del nocciolo, che ha fatto registrare livelli alti di radiazioni.
Il governo giapponese chiede alla popolazione di restare in casa con porte e finestre serrate, come topi in gabbia....gli metterei dentro gli amministratori della TEPCO, la compagnia che gestisce l'impianto, ha falsificato per 15 anni i rapporti sulla sicurezza delle centrali, con grande beneficio per i propri bilanci, in quanto la manutenzione è il secondo costo più ingente per chi produce energia, il primo è l'investimento iniziale.
Dal Giappone arrivano album di disperzione: una madre che riconosce tra le macerie i corpi dei suoi figli, case rase al suolo, quartieri fantasma...ed ancora il peggio non è passato!! L'insegnamento dovrebbe essere quello d'imparare dagli errori: Chernobyl...Three Mile Island...non dicono nulla? Territori ancora radiattivi, persone deformate, morte.........allora perseverare è diabolico!! Come in Giappone...tutto ciò viene fatto per lucro...lucro...........schifoso lucro.............per questo rischiamo l'intera umanità?? Questi morti viventi, che inneggiano al nucleare, ignorano cosa la natura può darci in termini di energia, al contrario vogliono soppiantarla....calpestandola ogni giorno. Ma la Natura sputa fuori, imprevedibilmente, tutta la tossicità immessa dall'uomo.
Oggi l'Italia compie 150 anni, gli italiani dove sono? Devono ancora nascere o è ora di risvegliarsi?

Nessun commento:

Posta un commento