lunedì 27 dicembre 2010

LETTERINA

Caro Babbo Natale, quest'anno ho notato che hai donato regali solo ai  bimbi, gli adulti (alcuni) fanno a gara a chi compra più regali, nell'ipocrisia della cordialità, scambiano "pensierini" con conoscenti e parenti dei quali fino a qualche giorno prima ignoravano la presenza. Sotto l'albero di natale ci son pacchi, pacchettini, tavolate, cibo a profusione, ed orecchie rosse causate da un'eccessiva dose di vini...spumante...liquori e amri vari....cosa rimane? La tavola da rossa diventa verde per far posto ad una bella tombolota dove i grandi concorrono contro i più piccoli, caro Babbo non tollero più estranei che mi baciano, e mi fanno gli auguri, non tollero il cravattino che devo indossare in quelle giornate, non tollero più i grandi che fan finta di essere amici...voglio essere libero di aprire i tuoi regali e giocare con i miei amichetti...in tuta...voglio essere libero di scorazzare tranquillamente a casa mia con la mia Famiglia... e basta!! Non tollero tutte le pubblicità antipatiche, con tutti sti panettoni e fesserie sul Santo natale...perchè poi le persone non si vogliono bene perchè sono egoiste!! Fammi questo regalo l'anno prossimo... e fa che le stelline spazzino via la crudeltà degli adulti, tramite la neve, la terra venga purificata dalla monnezza creata dall'uomo, e rinascano sempre più fiorellini!!
Ciao Natalino, ti saluto....Un bimbo speciale!!

Nessun commento:

Posta un commento