martedì 9 novembre 2010

IL VIRUS MASS MEDIA

L'attività principale dei mass media è di distrarre le persone dai problemi e fatti del Paese, attraverso un pioggia di informazioni vaghe e fuori tema, in modo tale che le manovre dei Furbetti non vengano conosciute......come è possibile tutto ciò? Consideriamo uno dei tanti episodi che coinvolgono il nano presidente, precisamente partiamo dall'ultimo: caso Ruby:
  1. Si crea un problema, la ragazza viene rilasciata nonostante il reato commesso, in maniera tale che ciò provochi una reazione da parte del pubblico;
  2. Si crea il dibattito, attrverso giornali, programmi tv, radio.....si parla solo del fatto che per l'ennesima volta il nano presidente ha pagato una donna per allietare le sue serate, però stavolta l'elemento in più è che la donna in realtà è un'adolescente....olè....ciò infarcisce per più e più giorni i mass media
  3. Ed i fatti reali? della situazione politica, ormai relitto del Titanic....che si va sempre più inabissando....non ne parla nessuno
  4. Si creano sempre più i cortigiani che ripetono come dei giullari le solite false solfe: "stiamo lavorando per il paese..c'è una lenta ripresa...ma c'è!!
  5. Utilizzare un linguaggio che punti sull'emotività, soffocando il raziocinio, per creare un corto circuito, e goccia dopo goccia far passare l'inaccetabile.
  6. Mantere la gente nella mediocrità, riempiendo la tv di tette e leccaculi, anzichè svuotarla del marciume mediatico.ma forse la tv e' nata per questo, per contenere derivati e scorie.
  7. Improvvisamente i mass media cessano di parlare del caso Ruby, e fanno finta di puntare i riflettori sui problemi del Paese, enunciando false ed irrisorie soluzioni, sprecando carta stampata...il punto della situazione qual'è? Che i grassi parlamentari continuano a mangiare, scaldando sedie e non risolvendo nulla, anzi promuovono il nulla...tendando di falsificare il reale. I Furbetti vogliono far credere alle persone(sopratutto ai giovani) che sono loro le cause delle proprie disgrazie, a causa della propria insufficiente intelligenza, delle scarse capacità. Così, anzichè sviluppare il pensiero critico e non accettare il sistema economico, creando un'alternativa, le persone si svalutano, inibendo le proprie azioni...e senza l'agire non c'è rivoluzione..che parte dal pensiero per poi tramutarsi in azione costruttiva.
Rifuggiamo dagli inganni, dai falsi moralismi, sviluppiamo ciò che ci consente di star in armonia, lasciamo da parte i prestigiatori politici, e con le maniche rimboccate costruiamo le nostre case!!


1 commento: