domenica 7 novembre 2010

INCIPIT-ATTENZIONATE GENTE

A chi come me, non si accontentata delle favole che raccontano le varie religioni o le varie pseudo filosofie, sulle quali avrete sicuramente riflettuto a lungo, cercato, ragionato e non trovato risposte convincenti ed esaurienti, a voi voglio portare alcune riflessioni-
Riflessioni su temi che hanno rappresentato per secoli argomento di studio per il pensiero umano, esposti in una forma che non prevarica il raziocinio dell’uomo, ma ad esso si uniforma, rifuggendo per principio il dogmatismo tipico delle “verità rivelate”. Riflessioni che hanno il fine di affrancare l’uomo dalla propria ignoranza, dalla paura dell’ignoto, dall’erronea visione di se stesso al centro di una realtà caotica e apparentemente senza scopo, per avere la possibilità di ritrovare il senso di ciò che siamo e che facciamo, non già affermando che il valore di tutto sta in una vita oltre l’umana, ma comprendendo l’importanza del presente e perciò della nostra attuale esistenza.
Non è più tempo di religioni, di enigmi, di superstizioni e idoli  ma anzi è venuto il tempo di superare tutto questo, di andare oltre l’illusione in cui finora l’umanità è vissuta e ha sofferto. 

Riflessioni che tenteranno di smascherare i ciarlatani, che come sofisti, predicano l'esatto opposto rispetto al vero chiedendo in cambio denaro e consensi. Gente pensante riprendiamoci le nostre cose, sottoponendo a critica tutte le pappe che vogliono farci ingurgitare....gente pensante camminiamo eretti verso la nostra casa...vivendo la nostra vita.

 Così dal luogo in cui risiedo, vi scriverò delle gioie e dei patimenti filtrati dai miei occhi e dal mio sentire, dando voce alla nostra gente, uscendo fuori dalla linea d'ombra nella quale chi ci governa, costantemente ci relega.

LaoTzu:
"L'intero universo si ferma davanti ad una mente ferma."

Ivi



Ulteriori informazioni: 

Nessun commento:

Posta un commento